mercoledì 20 ottobre 2010

Volkswagen : deciderà a inizio novembre se entrare in F1 nel 2013

Ormai non è più un mistero: anche il Gruppo Volkswagen, rimasto per anni indifferente a questa prospettiva, sta valutando un futuro ingresso in Formula 1 per il 2013, in coincidenza con la rivoluzione regolamentare che porterà innanzitutto all'introduzione dei nuovi motori 1.6 turbo. Il colosso tedesco, del resto, ha già partecipato alle discussioni intrattenute con la FIA in materia.

L'ex pilota Hans-Joachim Stuck, oggi consulente della VW per le attività sportive, interpellato dal quotidiano Financial Times Deutschland non ha voluto commentare le voci, rivelando soltanto che "a inizio novembre si terrà un meeting strategico". I vertici della casa di Wolfsburg, quindi, a breve decideranno se tentare o meno l'avventura nella massima serie automobilistica, ma non è chiaro se con il marchio Audi o con quello della Porsche, con cui è vicina la fusione.

Il brand Volkswagen potrebbe invece essere impiegato per un inedito progetto nella Nascar, per diventare il primo costruttore europeo al via del campionato americano riservato alle stock car.

Nessun commento:

Posta un commento