giovedì 21 ottobre 2010

PROBLEMI ALL'IMPIANTO FRENANTE: TOYOTA RICHIAMA 1,5 MILIONI DI AUTO PER CONTROLLI SULLE VETTURE

La Toyota richiama 1,5 milioni di auto

È stato rilevato un problema all'impianto frenante sull'Avalon, la Reiz e alcuni modelli di Lexus


MILANO - Ancora problemi per la Toyota. La casa giapponese ha deciso di richiamare in officina più di un milione e mezzo di veicoli nel mondo. È stato rilevato un problema all'impianto frenante, una perdita del circuito che potrebbe gradualmente diminuire le prestazioni.
IL RICHIAMO - Un portavoce della casa automobilistica ha detto che saranno richiamate 740 mila auto vendute negli Stati Uniti e altre 600 mila in circolazione in Giappone. Le altre vetture che potrebbero presentare problemi sono in Europa (50 mila), in Cina (60 mila), Australia (30 mila) e in altre nazioni asiatiche (50 mila).
I MODELLI COINVOLTI - Sono diversi i modelli coinvolti nella campagna di richiamo operata dalla casa giapponese: Lexus (Rx 330, GS 300, IS 250 e IS 350) e all'interno dei marchi Toyota propriamente detti, Avalon e Reiz, il minivan Alphard e il fuoristrada Highlander. Nel suo comunicato dalla casa madre giapponese Toyota spiega che una piccola fuoriuscita di benzina potrebbe accendere la spia luminosa nel caso di problema alla pompa dei freni mentre una piccola perdita di efficacia nel sistema dei freni potrebbe essere rilevata, nel peggiore dei casi, ma nessun caso di incidente, assicura la Toyota, è stato finora segnalato.

Nessun commento:

Posta un commento